Uno Spa Hotel ispirato al benessere dei profumi e dei colori delle cinque terre

IL CENTRO BENESSERE E L’AREA WELLNESS ESTERNA

Il Centro Benessere del Golfo dei Poeti Relais & SPA offre la possibilità di rendere speciale ogni giorno alla scoperta del territorio delle 5 terre e del Golfo di La Spezia con uno spa hotel avvolto da profumi, colori e sensazioni che accoglieranno tutti gli ospiti in un morbido e caldo abbraccio.

Le docce emozionali, la sauna e i bagni turchi con aromaterapia, la vasca Kneipp: tuffatevi nel percorso riservato gratuitamente ad ogni nostro ospite. Potrete inoltre abbandonarvi alle diverse tipologie di massaggio proposte, rigenerare il corpo nella vasca “Nuvola” per trattamenti con fanghi o fieno, sperimentare i benefici dell’idroterapia o semplicemente liberare la vostra mente nell’area del solarium. Il Centro Benessere del Golfo dei Poeti Relais & Spa si completa con un’elegante sala relax nella quale gustare infusi e tisane rilassanti e energizzanti comodamente sdraiati su una delle confortevoli chaise longue, mentre chi ama le attività all’aria aperta apprezzerà le due pedane in legno contornate da piante e fiori che sono il luogo ideale per yoga, meditazione o per un indimenticabile massaggio con vista.

Una vista che mozza il fiato e che spazia sulle limpide acque del Tirreno, acque che il Golfo dei Poeti Relais & Spa domina dall’alto e che si collegano idealmente a quelle delle due piscine comunicanti che attendono un tuffo che inizia ben prima dell’acqua, nell’azzurro percorso sotterraneo che dall’uscita principale porta direttamente fino a bordo piscina.

Il benessere prosegue all’esterno con la nuova Sauna Panoramica: un innovativo spazio esterno in cui, oltre al caldo piacere sulla pelle, i vostri occhi potranno godere dello spettacolo offerto dalla grande vetrata con vista su Portovenere e le isole. Le due Jacuzzi riscaldate situate in giardino renderanno ancora più completo il percorso, per una sensazione unica di relax unita al piacere visivo di un panorama unico.

prenota il trattamento benessere

VASCA NUVOLA

Chiudete gli occhi. La mente si libera, il corpo, senza più peso si distende e inizia a fluttuare. Ecco che ha inizio il volo leggero di “Nuvola”, la vasca di galleggiamento a secco disponibile nella SPA del Relais. Il dolce e “materno” abbraccio di “Nuvola”, non solo rilassa completamente la muscolatura in una sublime sensazione di benessere ma favorisce il processo di dilatazione dei capillari della cute, rendendo possibili i più svariati trattamenti medicali ed estetici.

Il corpo, avvolto in una membrana impermeabile, e quindi asciutto, riceve uniformemente dall’acqua una quantità di calore impensabile in un normale trattamento su lettino. Questo fa sì che la temperatura dell’impacco si mantenga sempre costante come continuo e capillare rimane il contatto cute-prodotto tramite la cosiddetta stereocompressione ovvero la pressione esercitata dall’acqua tutto attorno al corpo.

STEAM BATH E AROMA STEAM BATH

Gli effetti tonificanti e rilassanti del bagno di vapore, le sue proprietà benefiche per le vie respiratorie e per la pressione sanguigna sono qui arricchite da esperienze sensoriali uniche e avvolgenti.

Nell’Hamman Steam Bath, il cielo stellato, ricreato con una particolare illuminazione a fibre ottiche, vi darà l’impressione di un bagno termale notturno, all’aperto. Nell’Aroma Steam Bath, invece, sono le sensazioni olfattive a dominare. Dall’interno della cabina si può scegliere tra 4 differenti aromi che accompagneranno piacevolmente il vostro bagno.

DOCCE EMOZIONALI

Concedetevi una piccola pausa piena di emozioni, vi ritroverete in un attimo sotto un improvviso scroscio di tiepida pioggia estiva o avvolti da una fresca e rigenerante nebbia. Questi i trattamenti disponibili nelle due docce emozionali del Relais, esperienze sensoriali a tutto tondo che uniscono cromo e aromaterapia al contatto evocativo dell’acqua sulla pelle.

PERCORSO KNEIPP

Stimolare i vasi sanguigni, i nervi e l’epidermide dando un senso di benessere generale a tutto il corpo, tutto questo in un solo passo, dal caldo al freddo, tra le due vasche del percorso Kneipp della SPA del Relais.

BIOSAUNA

La Biosauna del Relais, crea al suo interno un microclima ideale per riscaldare il corpo lentamente e favorire così una salutare attività cardiocircolatoria. Il livello elevato di umidità, unito all’azione degli effluvi di erbe officinali, fa sì che la Biosauna svolga anche un efficace funzione di purificazione delle vie respiratorie, della cute e dei capelli.

LA DOCCIA SOLARE

Per chi cerca l’abbronzatura perfetta in e fuori stagione, ecco Ikebana Sun, l’innovativa doccia solare del nostro centro benessere.

LA VASCA “CARACALLA”

Il massaggio dell’acqua non è mai stato così vario come nella favolosa vasca “Caracalla”, disponibile anch’essa nell’area benessere del Relais. Grazie ai suoi programmi specifici, la vasca “Caracalla” vi coccolerà con i suoi massaggi localizzati con acqua e bolle d’aria.